Nata nel 1950 a Valdobbiadene, nel Cuore del Prosecco, Ruggeri rappresenta il vertice qualitativo dell’intera area del Prosecco Superiore DOCG. Da sempre produce i suoi spumanti con uve provenienti dal “Triangolo d’oro“, splendida superficie collinare nel colline di Valdobbiadene.
Al centro di questa zona si trova il Cartizze, l’apice del Prosecco Superiore: Ruggeri gioca un ruolo centrale nella sua produzione, vinificandone la percentuale più elevata.
Vinitaly 2022, in continuità con la Special Edition di ottobre 2021, è la conferma della ripartenza, dopo due anni difficili per tutti. Inoltre, rappresenta per Ruggeri l’occasione per presentare i nuovi progetti che la storica cantina valdobbiadenese ha concretizzato in questo periodo, proseguendo con lungimiranza e spirito pionieristico la sua visione. Ne sono un esempio l’apertura del nuovo Wine Shop aziendale, il lancio dell’esclusivo Wine Club online e, il più recente, la proposta del nuovo spumante Rosé Brut Enrosadira, nel quale il “Metodo Ruggeri” incontra il Pinot Nero in purezza.
Ruggeri sarà presente presso il Padiglione 4 – Stand D7.