Il Vino e il Tempo.
Da questo profondo legame nasce Ladaltempo,
la nostra più elevata espressione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Cercando di afferrare e misurare il Tempo, da sempre l’uomo segue il movimento degli astri e delle ombre generate dalla luce del sole. Non è un caso che questa terra vocata al vino sia disseminata di meridiane che, dai muri delle case e delle chiese, ci ricordano l’incedere inarrestabile e imperturbabile del Tempo.
Testimone paziente e silenzioso, è il Tempo che permette a questo Valdobbiadene Prosecco Superiore di offrire il meglio di sé. Un vino che già nel nome – Ladaltempo – svela la sua unicità.
Ritrovare nel vino la bellezza
e l’armonia di questi luoghi.
Ladaltempo N°1 inizia il suo lungo viaggio verso l’eccellenza dalla scelta di alcune parcelle poste in posizione privilegiata sulle colline di Valdobbiadene. Tra dolci declivi adagiati in un paesaggio incantevole, al momento opportuno si raccolgono i frutti preziosi di piccole vigne che affondano le loro radici in una terra ricca di fossili marini.

Doctorwine 2025
Ladaltempo 2017
95 punti

Ais Vinetia 2025
Ladaltempo 2017
4 rosoni

Ais Vitae 2025
Ladaltempo 2017
4 viti

Doctorwine 2025
Ladaltempo 2017
95 punti

Ais Vinetia 2025
Ladaltempo 2017
4 rosoni

Ais Vitae 2025
Ladaltempo 2017
4 viti
Niente schemi, nessuna regola.
Ricerchiamo solo l’eccellenza.
Ladaltempo è al di là di ogni modello o paradigma. Per questo non uscirà tutti gli anni e neppure dovrà necessariamente seguire l’ordine cronologico delle vendemmie. Vedrà la luce solo quando i nostri enologi riterranno sia giunto il momento migliore della sua evoluzione, dopo una lunga permanenza nella profonda quiete della nostra cantina. Qui il vino vive la sua trasformazione in spumante seguita da una lunghissima e quieta maturazione sui lieviti che è durata 60 mesi.
