RUGGERI presenta LIMITLESS, un’edizione limitata del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Quartese che a partire da un design fuori dagli schemi ispirato ai quattro elementi e alla natura di Valdobbiadene esalta lo spirito pioneristico e lungimirante della storica Cantina..
Oltre ai limiti, al di là di quei confini dove pochi osano avventurarsi. Questo è il motto di Ruggeri, storica Cantina di Valdobbiadene che da sempre è sinonimo di innovazione a 360°, dalla creazione di nuovi percorsi enologici, alla tutela dell’ambiente e del Terroir. Ed è proprio dall’ambiente, dalla Natura e dai suoi quattro elementi che nasce il primo progetto LIMITLESS di Ruggeri: la Cantina veste la bottiglia di Quartese, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, con un’etichetta visionaria.
Il design
Al centro dell’etichetta, come quasi all’incrocio dei quattro elementi, si staglia con determinazione la Q di Quartese. Il lettering, così come altri segni grafici dell’etichetta, è trattato con una vernice fluorescente al Wood che dopo il tramonto veste la bottiglia di un quinto elemento disvelatore, la Luce, sinonimo di ingegno, curiosità e conoscenza. La Luce è il quinto elemento, la quintessenza, il quid che premette di fare un salto di livello. È l’intuizione geniale, lo spirito innovativo, l’approccio pioneristico che da sempre caratterizza Ruggeri.
The Limitless Project
“Il nuovo design si inscrive in un progetto di ampliamento dei target di consumo che mira a coinvolgere maggiormente i frequentatori di winebar e locali di tendenza che si distinguono per un consumo più selezionato e consapevole di vini di qualità superiore e con uno story telling coinvolgente. LIMITLESS è in linea con il trend di mercato che punta sempre più alla ‘premiumization’ sia in termini di qualità del prodotto che in termini di appeal estetico.” Commenta Laura Mayr, General Manager di Ruggeri.