La storia di Ruggeri ha avuto inizio 75 anni fa, precisamente il 26 giugno 1950, quando Giustino Bisol, insieme a suo cugino Luciano Ruggeri, fondò la cantina nel cuore delle ripide colline di Valdobbiadene.
Un territorio difficile da domare, ma allo stesso tempo rigoglioso e ricco di vita, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, Ruggeri è diventato uno dei punti di riferimento più importanti della zona di Valdobbiadene.
Fedele allo spirito pionieristico dei suoi fondatori, ancora oggi la cantina continua a percorrere nuove strade enologiche innovative. Alla base di tutto c’è il cosiddetto “Metodo Ruggeri”: una filosofia produttiva che si distingue soprattutto per la prolungata maturazione dei vini in autoclave, conferendo alle creazioni Ruggeri una struttura e una profondità uniche.
Ciò vale in particolare per lo sviluppo della linea premium Ladaltempo.
Con una lenta maturazione di 60 mesi sui lieviti fini, questo Prosecco Superiore DOCG, annata 2017, è molto più di un semplice spumante giovane dalla struttura leggera.
Un’ambizione, una tensione alla qualità, che è sempre stata presente in ogni momento, in ogni scelta importante, in ogni più piccolo gesto del lavoro quotidiano.
Questa tenacia senza sconti, intessuta di rigore, sogno e concretezza, si è trasmessa nel tempo a tutti i collaboratori della cantina, traducendosi in una volontà di eccellere che non si accontenta mai del risultato raggiunto, ma tende sempre a migliorare se stessa.
Società soggetta a direzione e coordinamento di Rotkäppchen-Mumm Sektkellereien GmbH
Via Pra’ Fontana 4 · Valdobbiadene (TV) · Italia Tel. +39 0423 9092 · ruggeri@ruggeri.it
Orari di apertura:
Lun – Ven 9.00 – 13.00 ; 14.30 – 18.30
Sab 9.30 – 17.30
Tel. +39 0423 909230
Mob. +39 345 1692165
hospitality@ruggeri.it
All rights reserved © | P.IVA00178600268 | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna preferenze Cookie | Credits | Etichettatura Ambientale
Ruggeri & C. srl has been assessed and determined to comply with the requirements of Food Safety System Certification (FSSC) 22000
Ruggeri & C. Srl
Via Pra’ Fontana 4 · Valdobbiadene (TV) · Italia
Tel. +39 0423 9092 · ruggeri@ruggeri.it