Gambero Rosso Guida Vini d’Italia 2025 assegna ‘Tre Bicchieri’ a GIUSTINO B.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che rende omaggio a Giustino Bisol, fondatore di Ruggeri, ha ottenuto il più alto riconoscimento della Guida Vini d’Italia 2025 di Gambero Rosso.

Giustino B. è il vino di Ruggeri più premiato, quest’anno conquista i Tre Bicchieri per la dodicesima volta.

Giustino Bisol era un visionario con i piedi per terra e lo sguardo proiettato nel futuro. Il vino a lui dedicato rispecchia il suo spirito pionieristico così come l’imprinting e i valori di Ruggeri: rispetto di un territorio eccezionale, del Saper Fare Bene e la continua ricerca di nuovi percorsi, enologici e non solo.

Questi i motivi per cui Giustino B. non poteva che essere un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fuori dagli schemi che si distingue per maggiore complessità e profondità. Il suo carattere prende forma grazie al cosiddetto “Metodo Ruggeri”, una filosofia che abbraccia l’intera filiera di produzione: dall’accurata selezione delle migliori uve durante la vendemmia, al lento affinamento in autoclave con sosta prolungata di oltre quattro mesi, un periodo decisamente superiore alle tradizionali tecniche di produzione del Prosecco.

“La conferma dei Tre Bicchieri per la prossima guida vini del Gambero Rosso è per noi un’esortazione a continuare a sperimentare e innovare come Giustino Bisol. Siamo convinti che questa attitudine, fatta di concretezza e sguardo verso il futuro, sia quella giusta per conquistare nuovi traguardi.” Commenta Laura Mayr, General Manager di Ruggeri.

I NOSTRI VINI
QUARTESE LIMITLESS
LADALTEMPO
LINEA ORIZZONTI
STORIA
IDENTITÀ
TERRITORIO
NEWS
LA NOSTRA DOCUMENTAZIONE
LA NOSTRA COMUNICAZIONE
DEGUSTAZIONI E TOUR
SHOP ONLINE

Ruggeri & C. Srl
Via Pra’ Fontana 4 · Valdobbiadene (TV) · Italia
Tel. +39 0423 9092 · ruggeri@ruggeri.it

Iscriviti alla newsletter

L'essenza visionaria di Ruggeri

logo ruggeri

Hai l’età legale per consumare alcolici nel tuo paese?