VINEXPO 2024: Ruggeri presenta Ladaltempo, ‘The Prosecco Beyond Time’

Ruggeri, storica Cantina italiana rinomata per produrre Prosecco Superiore da uve pregiate e selezionate di Valdobbiadene, vola a Parigi dal 12 al 14 febbraio e presenta Ladaltempo, un Prosecco Superiore DOCG di nuova generazione e un nuovo progetto enologico che rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
[Stand A 150, Padiglione 2.2.]

Il Progetto Ladaltempo

Ladaltempo rappresenta la più alta espressione del Valdobbiadene DOCG secondo Ruggeri e nasce dopo una lunga e quieta maturazione sui lieviti per oltre 60 mesi. Questo metodo visionario e rivoluzionario porta il Prosecco Superiore ben oltre la definizione di ‘spumante giovane con struttura leggera’.
La prima edizione di Ladaltempo nasce dalla vendemmia 2017 e ribadisce l’importanza del valore dell’attesa. Il voler aspettare il momento giusto senza doversi piegare alle scadenze, aspettative e ricorrenze del mondo. Infatti, non uscirà tutti gli anni, e neppure dovrà necessariamente seguire l’ordine cronologico delle vendemmie. In una parola: Ladaltempo.

A Parigi Ruggeri racconta il suo approccio visionario attraverso vini che hanno conquistato i palati di oltre 50 Paesi in tutto il mondo e riconosciuti da prestigiosi premi internazionali.

Ruggeri è una storica cantina italiana rinomata per produrre Prosecco Superiore da uve pregiate e selezionate di Valdobbiadene con una visione internazionale proiettata verso il futuro.
Nel 2017 l’azienda è entrata a far parte del gruppo tedesco Rotkäppchen-Mumm Sektkellereien; una scelta sostenuta da piena coincidenza di visione, fiducia negli stessi valori e dal comune intento di una qualità sempre più alta.

I NOSTRI VINI
QUARTESE LIMITLESS
LADALTEMPO
LINEA ORIZZONTI
STORIA
IDENTITÀ
TERRITORIO
NEWS
LA NOSTRA DOCUMENTAZIONE
LA NOSTRA COMUNICAZIONE
DEGUSTAZIONI E TOUR
SHOP ONLINE

Ruggeri & C. Srl
Via Pra’ Fontana 4 · Valdobbiadene (TV) · Italia
Tel. +39 0423 9092 · ruggeri@ruggeri.it

Iscriviti alla newsletter

L'essenza visionaria di Ruggeri

logo ruggeri

Hai l’età legale per consumare alcolici nel tuo paese?