Calici alzati a Valdobbiadene per festeggiare il nuovo prestigioso riconoscimento assegnato al Giustino B.! Il Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry Millesimato dell’annata 2020 di Cantina Ruggeri si aggiudica, per la decima volta, gli ambitissimi “Tre Bicchieri” della guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso edizione 2022.
Una conferma del lavoro qualitativo svolto negli anni, in vigna come in cantina, dalla storica realtà vitivinicola di Valdobbiadene. Il premio testimonia la costante tensione della cantina verso l’eccellenza enologica e, quando la qualità diventa la regola, il merito è da ricercare anche nella perfetta collaborazione tra l’enologo e i soci viticoltori.
Una tradizione di successo e prestigio, confermata nel tempo dalle giurie di degustatori nelle batterie di assaggio. Ruggeri, infatti, è stata la prima cantina di Prosecco a ottenere, nel 2017, il riconoscimento di “Migliori bollicine italiane Gambero Rosso”. Giustino B., fiore all’occhiello di Cantina Ruggeri, è la testimonianza più pura della ricerca verso la più alta qualità e longevità del Prosecco Superiore. Giustino B. dimostra un carattere deciso ed evoluzioni superbe con il passare del tempo: la sosta prolungata sui lieviti, che può durare fino a cinque mesi, e il successivo affinamento in bottiglia sono i protagonisti per donare profondità e una struttura virtuosa e complessa a questo Prosecco Superiore.