Gambero Rosso Guida Vini d’Italia 2026 assegna ‘Tre Bicchieri’ a Vecchie Viti di Ruggeri 

Nasce da viti centenarie, Vecchie Viti – il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG di Ruggeri. La Guida Vini d’Italia 2026 del Gambero Rosso lo premia con il più alto riconoscimento: i Tre Bicchieri.

Vecchie Viti è più di un pregiato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato brut. È un atto di amore, passione e cura per il territorio. “Con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso vediamo premiato un approccio che da sempre contraddistingue la nostra cantina: da un lato preservare le tradizioni e i valori della Valdobbiadene, dall’altro cercare sempre nuovi percorsi, innovare e fare ricerca”, commenta Laura Mayr, General Manager di Ruggeri.

Vecchie Viti nasce infatti da piante centenarie – veri e propri monumenti tra i filari – che sono testimoni dell’evoluzione di un territorio da cui nasce la più alta espressione del Prosecco Superiore DOCG. Queste piante, fragili ma determinate, sono oggi ancora attive grazie alla cura molto attenta durante tutto l’anno di mastro potatori specializzati.

Selezionate una per una in vigneti diversi, le vecchie viti sono vendemmiate a mano accuratamente nello stesso giorno. Data la loro età, donano pochi ma preziosi grappoli di straordinaria qualità: dalle loro uve nasce uno spumante strutturato, elegante e caratterizzato da un distinto accento minerale.

Radici ben piantate a terra, sguardo verso il futuro.

I NOSTRI VINI
QUARTESE LIMITLESS
LADALTEMPO
LINEA ORIZZONTI
STORIA
IDENTITÀ
TERRITORIO
NEWS
LA NOSTRA DOCUMENTAZIONE
LA NOSTRA COMUNICAZIONE
DEGUSTAZIONI E TOUR
SHOP ONLINE

Ruggeri & C. Srl
Via Pra’ Fontana 4 · Valdobbiadene (TV) · Italia
Tel. +39 0423 9092 · ruggeri@ruggeri.it

In occasione di San Valentino abbiamo creato un’esclusiva Box Regalo che unisce le bollicine di Enrosadira, il nostro elegante spumante rosé brut, ai Cuori di Pasta di Antico Pastificio Morelli 1860.
logo ruggeri

Hai l’età legale per consumare alcolici nel tuo paese?