Ruggeri a Prowein 2024
A ProWein, la fiera dedicata al vino più importante d’Europa, Ruggeri ribadisce la propria visione pioneristica che ha saputo conquistare i palati di oltre 50 paesi in tutto il mondo e riconosciuta da prestigiosi premi internazionali, tra cui Mundus Vini, Berlin Wine Trophy e Falstaff in Germania.
L’appuntamento è a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo – Hall 15, Stand C 77.
Per l’occasione, la rinomata Cantina presenta a livello internazionale Ladaltempo, la più alta espressione del Valdobbiadene DOCG secondo Ruggeri.
Il Progetto Ladaltempo
Grazie ad una lunga e quieta maturazione sui lieviti per oltre 60 mesi, Ruggeri porta il Prosecco Superiore ben oltre la definizione di ‘spumante giovane con struttura leggera’. “Ladaltempo rappresenta infatti ‘The Fine Wine Next Generation’ che da un lato ha le radici ben salde nelle tradizioni e nel saper fare di un territorio rinomato a livello globale per la cultura del vino, dall’altro guarda al futuro attraverso la lente della sperimentazione e dell’innovazione.” Commenta Laura Mayr, General Manager di Ruggeri.
La prima edizione di Ladaltempo dalla vendemmia 2017 ribadisce l’importanza del valore dell’attesa. Il voler aspettare il momento giusto senza doversi piegare alle scadenze, aspettative e ricorrenze del mondo. Infatti, non uscirà tutti gli anni, e neppure dovrà necessariamente seguire l’ordine cronologico delle vendemmie. In una parola: Ladaltempo, #BeyondTime.
Ruggeri è una storica cantina italiana rinomata per produrre Prosecco Superiore da uve pregiate e selezionate di Valdobbiadene con una visione internazionale proiettata verso il futuro.
Nel 2017 l’azienda è entrata a far parte del gruppo tedesco Rotkäppchen-Mumm Sektkellereien; una scelta sostenuta da piena coincidenza di visione, fiducia negli stessi valori e dal comune intento di una qualità̀ sempre più alta.